Apple ha annunciato il ritardo dell’uscita cinematografica del suo primo lungometraggio, The Banker, dopo le accuse presentate contro Bernard Garrett Jr. È il figlio del personaggio interpretato nel film da Anthony Mackie. In una dichiarazione a The Verge , Apple ha annunciato che sta ritardando l’uscita teatrale di The Banker e non presenterà in anteprima il film all’AFI Fest come inizialmente previsto. Il film è stato presentato in anteprima al festival il 21 novembre con un’uscita teatrale prevista per il 6 dicembre. Non è stata annunciata una data di uscita alternativa per il film.
“Abbiamo acquisito The banker all’inizio di quest’anno perché ci siamo commossi per la storia divertente ed educativa del film sul cambiamento sociale e l’alfabetizzazione finanziaria. La scorsa settimana alcune preoccupazioni riguardanti il film sono state portate alla nostra attenzione “, ha dichiarato Apple in una nota.
“Insieme ai registi, abbiamo bisogno di un po ‘di tempo per esaminare queste questioni e determinare i migliori passi successivi. Alla luce di ciò, non stiamo più presentando The Banker all’AFI Fest. ”
The Banker è un film ambientato durante l’era dei diritti civili e basato sulla storia di uomini d’affari afroamericani che hanno assunto un uomo bianco per diventare il falso capo della loro attività, mentre loro si sono presentati come bidello e autista. Il film è interpretato da Anthony Mackie e Samuel L. Jackson, insieme a Nicholas Hoult che interpreta l’uomo che finge di essere il capo dell’azienda.
Apple ha pianificato di rilasciare The Banker sul suo servizio di streaming Apple TV Plus all’inizio del prossimo anno dopo la sua uscita nelle sale. Apple ha ancora altri due film in uscita nel 2019, The Elephant Queen e Hala.