Chiara Ferragni e Fedez sono stati sempre aspramente criticati: giovani, belli, ricchi e famosi, si sono sempre goduti la vita e non si sono fatti mai mancare nulla.
Ma proprio in questo momento difficilissimo per tutta la nazione hanno dimostrato di avere il cuore d’oro: invece di dare inutilmente fiato alla bocca, come hanno fatto in tanti, hanno dato il proprio contributo concreto con una donazione e poi hanno lanciato una raccolta fondi che sta andando benissimo.
La raccolta fondi è stata lanciata per raccogliere fondi per aumentare il numero di terapie intensive all’ospedale San Raffaele di Milano e gli stessi “Ferragnez” hanno dato 100 mila euro come contributo personale.
In meno di 24 ore è stata raggiunta e superata la cifra di 3 milioni di euro e il loro appello è stato accolto da tantissimi vip che oltre a contribuire personalmente hanno rilanciato l’iniziativa sui propri profili social, invitando i loro seguaci a fare lo stesso e a rimanere a casa.
«Abbiamo superato i 3 milioni», esulta Chiara, che invita i suoi follower a continuare a donare. «È la più grossa raccolta fondi d’Europa realizzata su Gofoundme», scrive lui. «Da ieri sono partite campagne per altri ospedali d’Italia, questo è il potere della condivisione».
foto@Flickr