Un autunno tutto sommato mite, soprattutto nelle regioni del meridione, ma se servisse comunque qualcosa per scaldare l’atmosfera, i Coldplay ci hanno appena fatto un bellissimo regalo: la band di Chris Martin torna con un disco doppio che sarà pubblicato il 22 novembre.
L’ottavo album si intitolerà “Everyday Life” ed il disco sarà diviso in due parti, “Sunrise” e “Sunset”, che dureranno nel complesso 53 minuti.
“Everyday Life” è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier.
Le attese sono altissime: nei giorni scorsi lo stesso frontman Chris Martin l’ha presentato come “la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque”.
“Ci sono molti problemi, ma c’è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo”, ha raccontato a BBC Radio 1.
Intanto, per ingannare l’attesa, sono già stati svelati due dei brani che lo compongono, “Orphans” e “Arabesque”, già disponibili in download e accompagnati da video lyric.
foto@Wikipedia