L’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, è uno dei monumenti più iconici della capitale ed uno dei più conosciuti e visitati al mondo.
È il più grande anfiteatro del mondo ed è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell’antica Roma che sia giunto fino a noi..
Ogni anno arrivano per visitarlo milioni di persone da ogni angolo del globo, ma a partire dai prossimi mesi si dovrà sborsare una cifra maggiore per poter vedere cotanta bellezza.
Nello specifico, il Parco archeologico del Colosseo ha appena presentato il nuovo piano ticketing. Dal 1 novembre il biglietto «Basic» che comprende Colosseo, Foro e Palatino passerà da 12 a 16 euro (+33%).
Il costo invece lieviterà fino a 16 euro per il biglietto “Super” che permette di visitare Foro Romano, Palatino e siti Super (Museo Palatino, Casa di Augusto e di Livia, Aula Isiaca e Loggia Mattei, Criptorportico Neroniano, Santa Maria Antiqua con oratorio dei Quaranta Martiri e Rampa Domizianea, Tempio di Romolo).
Per chi invece non vuole perdersi proprio nulla delle bellezze archeologiche romane c’è l’opzione «Full Experience» a 22 euro che durerà 2 giorni e consentirà la visita completa: Colosseo, Arena, Foro, Palatino e siti Super.
Ricordiamo che ben 60 milioni di persone, pari allo 0.8% della popolazione mondiale, hanno visitato “il tesoro di Roma” solo negli ultimi 10 anni.