Ci sono film che, a distanza di decenni, continuano ad essere amatissimi e continuiamo a guardarli ogni volta che ne abbiamo l’occasione, sempre come se fosse la prima volta.
Pellicole cult che hanno caratterizzato un’epoca e che hanno dato celebrità ai loro protagonisti: come non citare “Dirty Dancing”?
Ma per tutti i suoi fans, c’è una bellissima notizia: finalmente si è deciso di produrne un sequel, dopo ben 33 anni dalla pellicola originale.
Jennifer Grey sarà la protagonista e la produttrice esecutiva del sequel di “Dirty Dancing”.
La conferma è arrivata dal CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer che ha definito il progetto “uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood”.
Per fugare ogni dubbio sull’obiettivo finale, lo stesso Feltheimer ha spiegato: “Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan stavano aspettando e che lo hanno reso il titolo più venduto nella storia dell’azienda”.
Ricordiamo che il primo film raccolse un successo incredibile: costato “appena” 5 milioni di dollari ne guadagnò 218. Nel 2004 uscì il remake “Dirty Dancing 2”, ambientato durante la rivoluzione cubana del 1958 ma non convinse e fu un flop.
foto@Wikipedia