A 16 anni di distanza, le Charlie’s Angels sono tornate sul grande schermo lo scorso fine settimana e le cose non sono andate bene al botteghino. Il nuovo film interpretato da Kristen Stewart , Naomi Scott ed Ella Balinska ha incassato solo 8,3 milioni di dollari durante i suoi primi giorni nelle sale, con i risultati in tutto il mondo che ammontavano $ 27,6 milioni.
Considerando che è stato realizzato con un budget compreso tra 48 e 55 milioni, è sicuro che Charlie’s Angels non è un successo commerciale e la regista Elizabeth Banks, che ha anche scritto la sceneggiatura, ha scherzato su di lei e la performance del film con il seguente tweet autoironico:
Well, if you’re going to have a flop, make sure your name is on it at least 4x. I’m proud of #CharliesAngels and happy it’s in the world.— Elizabeth Banks (@ElizabethBanks) 18 novembre 2019
La Banks ha dichiarato su Twitter che è contenta di come è venuto fuori il prodotto e che alla gente in realtà è piaciuto. Vale la pena notare che sullo spettro commerciale, Charlie’s Angels rientra in un territorio misto , classificandosi al 59% per i critici.
Quindi Charlie’s Angels non è un flop su tutta la linea, ma purtroppo, non molte persone sono corse a vederlo nei cinema. Elizabeth Banks sostiene il suo lavoro, e recentemente lo ha anche difeso sottolineando quanti film di Spider-Man ci sono stati . È giusto dirlo, dato che abbiamo visto tre diverse incarnazioni dal vivo del Web-Slinger in meno di 20 anni, quindi Charlie’s Angels aveva sicuramente il diritto di fare “un nuovo tentativo” in un ambiente cinematografico.
È interessante notare che, piuttosto che fungere da semplice remake, il nuovo film di Charlie’s Angels è in realtà una sorta di sequel della serie TV originale degli anni ’70 e dei primi due film usciti nel 2000 e nel 2003. Oltre agli attori sopra menzionati, il cast di Charlie’s Angels vanta anche personaggi come Patrick Stewart, Djimon Honsou, Sam Clafin e Noah Centineo, per non parlare dei cammei a sorpresa alla fine della pellicola. .
In ogni caso, visto il successo non proprio eclatante di Charlie’s Angels è altamente improbabile che vedremo una nuova generazione di “angeli” con altri sequel.
Per quanto riguarda Elizabeth Banks, mentre Charlie’s Angels non è stato accolto come voleva, ha abbastanza per tenersi occupata nel prossimo futuro.
foto@Flickr