La pandemia di Coronavirus ha messo in ginocchio centinaia di migliaia di italiani, che si sono ritrovati da un giorno all’altro senza un lavoro e senza alcuna possibilità di entrata.
Gente comune, ma anche personaggi più “noti”, a cui il telefono ha smesso di squillare, gettandoli nello sconforto e nelle ristrettezze economiche.
Se persino Al Bano si è lamentato della mancanza di entrate, non stupisce più di tanto il grido d’allarme di Filippo Nardi, ex concorrente del “Grande Fratello” (seconda edizione) e dell'”Isola dei Famosi” (nel 2018), che affida il suo sfogo al settimanale “Nuovo”.
“Ho fatto richiesta per il bonus da 600 euro per le partite iva, ma non è arrivato nulla. Avrei preso volentieri quei soldi perché in questo momento mi sono stati cancellati tutti i lavori e le mie entrate sono a zero”, ha confessato.
“Volevo cercare lavoro a Milano come corriere o nei supermercati, ma non ci sono possibilità. Salute a parte, il disastro vero comincia adesso, ci sarà chi morirà di fame e non di coronavirus e purtroppo l’agonia sarà più lenta”, ha aggiunto.