Eddie Murphy e Arsenio Hall fanno un viaggio di ritorno dalla loro casa africana nel Queens, a New York, in Coming 2 America, che in Italia arriva con il titolo de “Il principe cerca figlio” , il tanto atteso sequel dell’originale del 1988.
Amazon Studios, che ha acquisito il film da Paramount, lo distribuirà in patria tramite Amazon Prime Video il 5 marzo.
Molte delle gag nel trailer derivano dagli attori che interpretano due ruoli. Non sono solo Re Akeem (Murphy) e il suo confidente Semmi (Hall) della nazione immaginaria di Zamunda, ma anche, grazie alla magia del cinema, dei capelli e del trucco, due barbieri spiritosi in un negozio di barbiere e i relativi clienti.
La produzione ha cercato di riunire tutti i protagonisti della prima pellicola compreso James Earl Jones, che interpreta il padre di Akeem.
Il trailer mostra un secondo episodio de “Il principe cerca moglie” che cercherà in tutto e per tutto di seguire il film originale, in Italia purtroppo orfano del mitico doppiaggio di Tonino Accolla.
Paramount prevede di rilasciare il sequel in territori internazionali selezionati. La transazione è stata una delle più grandi richieste dalle limitazioni del Covid-19 nel 2020.
Craig Brewer ha diretto Coming 2 America . La sceneggiatura è stata scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield. Murphy e Kevin Misher sono i produttori.
Il cast include anche Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, KiKi Layne, Shari Headley e Wesley Snipes.