La Grande rivelazione di quest’anno non è stata Simona Ventura che, nonostante la recente parabola discendente, non ha mai nascosto il suo talento, e neppure Elettra Lamborghini, ricca ereditiera che si è già messa in mostra nei reality di mezzo mondo, ma il “buon” Gigi D’Alessio, che ha mostrato una verve e un carattere difficilmente immaginabile primo di vederlo nel team del talent.
Per troppi anni etichettato e sminuito solamente come “neomelodico napoletano”, Gigi D’Alessio ha mostrato in questa edizione di The Voice of Italy tutta la sua carica e ieri sera è riuscito a portare alla vittoria finale proprio un’artista del suo team, Carmen.
E’ stata una finale a quattro e con una lunga lista di ospiti: a contendersi il titolo di talento musicale dell’anno, secondo il talent musicale di Rai2, sul palco della finale, in diretta tv, si sono presentati Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.
E come abbiamo visto l’ha spuntata proprio l’artista più “classica” tra le rimaste in gara, anche quella con meno follower e soprattutto anche minorenne, tanto che non era presente per ritirare il premio.
Il premio alla fine è stato infatti ritirato da D’Alessio perché la 16enne avellinese era già in albergo, dal momento che il regolamento non consente a una minorenne di stare in video dopo mezzanotte.
Carmen nonostante sia giovanissima alle spalle ha già una lunga carriera: ha iniziato a cantare e partecipare a concorsi canori quando aveva solamente 6 anni. A 12 anni ha imparato a suonare il pianoforte e a studiare canto.