Tutti hanno sentito senz’altro parlare della famiglia Kennedy e, per la maggior parte degli americani, Bobby sarebbe potuto essere uno dei migliori presidenti americani se non fosse stato ucciso in seguito a un attentato all’indomani della sua vittoria nelle elezioni primarie di California e Dakota del Sud.
E se meglio non è andata neppure al fratello John, da quegli anni si è diffusa l’idea che come una “maledizione” fosse caduta sulla famiglia.
Maledizione arrivata fino ad oggi: Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni e il figlio di otto anni Gideon sono infatti dispersi in mare al largo del Maryland. Sono stati visti l’ultima volta nel pomeriggio di giovedì mentre erano alla deriva a diverse miglia dalla costa.
L’imbarcazione è stata trovata vuota dopo che i due erano stati visti in difficoltà nelle acque agitate della baia. Da ieri sono in corso ricerche per ritrovare i dispersi.
Maeve Kennedy McKeane, è figlia di Kathleen Kennedy, a sua volta figlia del senatore Robert Kennedy ucciso nel 1968 e nipote del presidente John Kennedy ucciso nel 1963.
La donna Llvora come dirigente alla Georgetown University Global Health Initiative nella capitale Washington, dove risiede anche con la famiglia.