Per un lungo periodo è quasi completamente scomparso, dalle scene nazionali ed internazionali, e non certo per un calo della sua popolarità: benché amatissimo dal suo pubblico, Marco Mengoni aveva preferito ritirarsi per qualche tempo, senza lanciare nuovi successi e senza andare in giro per stadi e teatri.
Ma ora Marco è pronto a tornare, e la sua rinascita è partita da Milano: il cantante laziale ha dato appuntamento a un centinaio di fan provenienti da tutta Italia e a giornalisti e blogger intorno all’una e mezza di notte dentro la stazione, aperta eccezionalmente per l’occasione, e alle due e un quarto è salito sul palco, dove ha proposto un mini-show di una mezz’ora.
Mengoni ha meravigliato il suo pubblico con le prime 5 canzoni del nuovo suo album: Muhammad Alì, Buona vita, La ragione del mondo, Hola e Voglio.
“Due anni e mezzo fa sono partito per un lungo viaggio… al mio ritorno è nato “Atlantico”…”, così il cantante ha presentato alla stampa la sua ultima fatica: “Un disco della maturità nel quale ho voluto condividere le mie esperienze di viaggio mentale e fisico, un disco in cui non parlo più di storie finite, ma di consapevolezza…”.
Il disco è stato lanciato ieri, il 30 novembre.