Sylvester Stallone, morta la madre Jackie a 98 anni

Jackie Stallone, astrologa delle star e madre dell’attore Sylvester Stallone, è morta nella giornata di ieri. Aveva 98 anni.

Frank Stallone, il fratello minore di Sylvester, ha fatto l’annuncio lunedì sera, dicendo che sua madre era morta quella mattina.

Era una donna straordinaria, che si allenava ogni giorno, piena di coraggio e senza paura. E’ morta nel sonno come aveva sempre desiderato. Era difficile non piacerle, era una persona molto eccentrica e appariscente … Ha vissuto il proibizionismo, la depressione e la seconda guerra mondiale. Le parlavo per ore degli anni ’20, ’30 e ’40. È stata una lezione di storia. La sua mente era acuta come un rasoio fino al giorno in cui è morta“, ha scritto su Facebook .

Oltre ad essere la madre degli attori Sylvester, Frank e Toni D’Alto, Stallone è diventata famosa negli anni ’90 per aver pubblicato una serie di libri di astrologia e aver avviato la sua hotline psichica. È apparsa anche nel programma di wrestling degli anni ’80 “GLOW: Gorgeous Ladies of Wrestling“, che è stato successivamente adattato nell’omonimo show di Netflix.

Jacqueline Frances Labofish nata il 29 novembre 1921 a Washington, DC. Da giovane ha lavorato come trapezista, ballerina e parrucchiera. Ha sposato Frank Stallone Sr. nel 1945 e ha dato alla luce Sylvester nel 1946 e Frank Jr. nel 1950. Ha dato alla luce D’Alto nel 1964 con il suo secondo marito, Anthony Filiti. D’Alto è morto nel 2012.

Sul suo sito web, Stallone ha scritto di aver consigliato “re, primi ministri, politici, star del cinema, giocatori d’azzardo, generali, gangster, poliziotti e preti” durante la sua carriera di astrologia. Stallone ha coniato il termine e la pratica di “rumpology“, che ha descritto come simile a una lettura del palmo, ma della propria parte posteriore. Aveva anche la sua linea cosmetica di maschere facciali.

Jackie Stallone è apparsa anche in alcuni talk show, tra cui “The Howard Stern Show”, “Oprah”, “Larry King Live”, “The Late Show With David Letterman” e “The Graham Norton Show”. Più di recente, Stallone ha partecipato al reality show britannico “Celebrity Big Brother” nel 2005 come ospite a sorpresa. Anche la sua ex nuora ed ex moglie di Sylvester, Brigitte Nielsen, era nello show. 

Jackie Stallone lascia il marito, Stephen Levine, i figli Sylvester e Frank, e i nipoti Seargeoh, Sistine, Sophia, Scarlet ed Edmund.

foto@Flickr

Potrebbero interessarti

Normativa GDPR sull'utilizzo dei cookie per la navigazione, clicca su Accetta per proseguire