Che aveva intenzione di cimentarsi in una grande impresa, portando sugli schermi cinematografici alcuni tra i personaggi più iconici ed amati di sempre, non era una novità, dato che le voci si erano susseguite senza tregue nelle ultime settimane, ma ora è lo stesso Quentin Tarantino a dare le prime conferme ufficiali.
Parlando con Empire Magazine, Tarantino ha confermato che se il suo film di Star Trek diventerà realtà, quel film sarà Rated R, e di conseguenza vietato ai minori.
Del resto Tarantino è sì uno dei più grandi registi viventi, ma ha anche uno stile tutto suo, i suoi film tendono ad essere intrisi di violenza sanguinosa e di un linguaggio “colorato”, che per i più difficilmente si adatterebbe allo stile di Star Trek.
Eppure il regista pare proprio intenzionato a girare la pellicola.
Tarantino, già in passato, aveva dichiarato di aver presentato nel 2017 una proposta riguardante il film alla compagnia di produzione Bad Robot. Il compito di scrivere la sceneggiatura era stato affidato a Mark L. Smith ma poi non si era andati oltre.
Stavolta invece pare che i tempi siano più maturi, ed anche dalla prima mondiale al Festival di Cannes, l’autore e regista sollecitato dai giornalisti ha dichiarato che “un copione è pronto, devo leggerlo per bene, ma non ho ancora avuto tempo di farlo”. fffffffffffff