Le trame di Una vita si fanno sempre più fitte e le vicende dei personaggi si incatenano sempre di più. Scopriamo insieme che cosa accadrà nelle prossime puntate dando un occhio anche alle puntate precedenti
Una vita dove eravamo rimasti
Come inquilina all’appartamento principale, Ursula organizza una raccolta fondi per aiutare le persone colpite dal terremoto e chiede offerte a tutte le signore Acacias. Lolita non perdona ad Antonito di essersi voluto fingere morto. Ramon riesce a rimandare il pagamento del debito del figlio. Samuel e Diego intendono affrontare Ursula. Il cercatore di diamanti fa nuove avances a Blanca.
Ursula cambia di nascosto le pastiglie a Jaime e chiede a Carmen di somministrargliele. Leonor decide di partire per il viaggio che Pablo aveva programmato di fare insieme a lei. Dopo il bacio Adela si mostra fredda con Simon.
Celia però la incoraggia a dichiarargli i suoi sentimenti la ragazza segue il suo consiglio.
Probabilmente per far tacere il senso di colpa, Blanca seduce Samuel e lo spinge a lasciarsi andare. Ma proprio quando i due stanno per fare l’amore sentono un rumore provenire dal salotto; Jaime è caduto dalla sedia in preda a una grave crisi respiratoria.
Diego rianima suo padre e riesce a salvarlo. Il dottor Del Val conferma che Jaime stava prendendo le pastiglie sbagliate. Simon accetta di fidanzarsi con Adela. La giovane si mostra una grande sognatrice quando racconta la dichiarazione agli amici e gli infarcisce la sua versione di dettagli romantici del tutto inventati. Maria Luisa non accetta di buon grado questa nuova relazione.
Una vita anticipazioni dal 1° al 7 dicembre 2018
Leonor parte per il viaggio che avrebbe dovuto fare con Pablo. Ramon anticipa a Valverde parte della somma che gli deve Antonito, il quale ora si è messo a vendere polizze assicurative. Martin riceve una lettera da un commilitone in difficoltà che gli chiede aiuto.
Fabiana riceve in dono del denaro dalle signore del quartiere per rimettere in piedi il chiosco. Ursula incalzata da Carmen, ammette di aver cambiato le pastiglie di Jaime ma le intima di tacere se non vuole che un certo Raul Andrade scopra dove si trova. Adela legge il diario di Elvira e immagina di essere lei la protagonista degli eventi narrati.
Blanca cerca di indagare sul passato degli Alday ma i due fratelli sono evasivi. L’avvocato ingaggiato da Samuel scopre che il personale del manicomio è stato indotto dietro compenso a falsificare i registri delle visite, ma a pagare non sarebbe stata Ursula ma Jaime.
Diego e Samuel litigano perché l’esploratore non accetta che il fratello voglia far ricoverare il padre in una casa di cura. Intanto viene svelato il passato della famiglia Alday : da bambino Diego ha ucciso la madre per errore.
Simon e Adela sono sempre più vicini Jaime prima di andare alla casa di cura fa notare ai figli un disegno sul suo diario che nasconde la combinazione della cassaforte.