Il Capodanno 2025 è alle porte e sei alla ricerca di qualcosa di divertente e diverso per festeggiare.
La Città Eterna è una garanzia quando si parla di festeggiamenti per il nuovo anno, in quanto offre location esclusive, ristoranti tradizionali, feste in villa e giochi pirotecnici in piazza.
In questo articolo abbiamo deciso di approfondire il tema dei ristoranti per il capodanno a Roma, adatti a tutte le tasche e soprattutto a ogni idea di party e divertimento.
I migliori ristoranti dove trascorrere il Capodanno a Roma
– Ristoranti in campagna e in città
Chi è amante della cucina romana non può non provare almeno una volta nella vita Checco allo Scapicollo.
Frequentato da vip e calciatori della Capitale e non solo, si trova immerso nella campagna romana e offre un mix di comfort e allegria.
Abbiamo deciso di proportelo come prima idea per Capodanno poiché permette di sfuggire al caos delle vie del centro storico, pur mantenendo una dimensione di romanità e proponendo un menù di altissimo livello.
La serata è animata da musica e brindisi, senza però l’esagerazione delle feste troppo affollate.
Il clima è gioviale e adatto alle famiglie, così come ai gruppi di amici e alle coppie in cerca di divertimento e buon cibo.
Nei pressi di Piazza Navona, proprio all’interno del centro storico, sorge il noto ristorante Andrea, che offre un’esperienza culinaria unica nel suo genere, composta da piatti nazionali e internazionali cucinati dai grandi chef che lavorano sul posto.
Il clima è elegante e raffinato, perfetto per chi vuole vivere una Roma elegante e raffinata nella serata più magica dell’anno, puntando sul gusto e sulla possibilità poi di riversarsi nei vicoli allo scoccare della mezzanotte.
Lo stile contemporaneo e raccolto si presta a piccole tavolate e alla presenza di pochi intimi, per un Capodanno poco chiassoso ma ugualmente caratteristico.
Se più dei ristoranti classici e tradizionali ami quelli moderni e attuali, Aforisma nel quartiere Prati è quello che maggiormente si adatta alle tue esigenze.
Il menù, incentrato sulla filosofia farm-to-table, si basa solo su ingredienti freschi e di altissimo livello, per la realizzazione di piatti gourmet dal design quasi artistico.
Il clima è informale ma l’accoglienza molto accurata, con il menù di Capodanno che offre un percorso culinario tra Mediterraneo e Mondo, con tocchi di sapori esotici su piatti nostrani.
Il quartiere è vivace e divertente, con la possibilità poi di passeggiare al termine della cena e magari bere qualcosa nei locali circostanti.
– Locali con terrazza
Via del Tritone è una delle vie più eleganti del centro storico e proprio in questa location esclusiva si trova Maio, definito sulle riviste del settore estremamente trendy.
A rendere questa location ancora più speciale, oltre a una cucina elegante e rivisitata, è il rooftop, dal quale si gode una delle migliori viste della Capitale.
La notte di Capodanno il ristorante scintilla e offre la sua veste più glamour, rendendosi perfetto per le coppie che vogliono passare una serata romantica con Roma ai loro piedi.
– Location nel parco
La location di Villa Borghese conserva il suo enorme fascino in ogni momento dell’anno, con prati verdi, musei e dimore storiche.
Tra questa è impossibile non citare Casina Valadier, un ristorante elegante nel cuore del parco, dove lavorano alcuni dei migliori chef della Capitale.
La sera di Capodanno è servito un menù esclusivo, dalle portate sorprendenti dall’antipasto al dolce, assicurando un’atmosfera suggestiva e gourmet.
Il target di clientela è variegato, dalle coppie alle famiglie, accolte in un clima raccolto e curato.
– Discoteca e dj set
Eden è uno dei locali più alla moda della Capitale, dove non solo è possibile gustare uno studiato menù per il cenone, ma anche ballare a ritmo di musica grazie al Dj set che promette di far scatenare tutti i presenti.
L’utenza è piuttosto giovane, quindi ideale per i gruppi di ragazzi che desiderano trascorrere una serata di festa pur assaggiando piatti gourmet e sapori ricercati e moderni.
La Villa è altrettanto glamour e rinomata, adatta a trentenni e quarantenni che cercano divertimento e musica in un clima più ricercato.
– Capodanno in piazza
Sono numerose le iniziative della Capitale per quanto riguarda Capodanno.
In piazza vengono organizzate celebrazioni divertenti, con fuochi d’artificio e animazione, dove trascorrere la notte più divertente dell’anno con tutta la famiglia e gli amici più cari.
Le risate e la magia dello scenario sapranno scaldarti anche se la notte è fredda, facendoti accogliere con gioia e speranza il 2025.