Alzi la mano chi è riuscito a trovare qualche italiano che non ama la pizza. In effetti, è davvero una ricerca molto complicata, visto che siamo un popolo che ha sempre dimostrato di avere un legame speciale con questo piatto.
Ebbene, spesso e volentieri, tante famiglie italiane sono solite provare a fare la pizza in casa, nel tentativo di realizzare una versione ancora migliore rispetto a quella che si può gustare al ristorante. In certi casi l’esperimento riesce, in altri meno, ma tanto dipende anche dalla dotazione tecnologica a disposizione.
L’evoluzione attuale di tanti dispositivi tecnologici è stata impressionante. Non si tratta unicamente degli smartphone, ormai al centro del mondo dell’intrattenimento online, visto che consentono di accedere anche a portali come scommesse.netbet.it, ma anche di tanti elettrodomestici che si usano nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, anche i forni sono migliorati tantissimo, offrendo delle prestazioni di altissimo livello e sempre più di qualità.
I forni G3 Ferrari
Nel corso degli ultimi tempi, si parla molto di frequente, in ambito culinario, di quanto siano efficienti i forni G3 Ferrari. In effetti, visti anche gli sconti che si possono trovare spesso e volentieri sulle principali piattaforme di acquisto online, potrebbe essere la volta buona per comprare un nuovo forno in grado di realizzare una pizza davvero con i fiocchi.
Tra le principali caratteristiche di questi forni troviamo senz’altro la capacità, a dispetto di quanto avviene con quelli classici, di poter toccare con tempistiche decisamente accorciate, una temperatura che supera i 400 gradi centigradi. Di conseguenza, si tratta di una temperatura ben al di sopra di quella garantita dai forni tradizionali.
Ebbene, una simile caratteristica offre la possibilità di cuocere una pizza praticamente come se ci si trovasse al ristorante con un forno professionale. In effetti, il risultato finale sarà eccellente, sia per quanto riguarda la cottura che in riferimento alla croccantezza. E, in un periodo come quello attuale, dove si discute delle pizze gourmet e della convenienza di proporle ad un prezzo così elevato in alcuni ristoranti, fare delle pizze perfette in casa è un gran bel vantaggio, soprattutto in previsione di pranzi e cene in compagnia dei propri amici.
Le caratteristiche tecniche del forno G3 Ferrari
Diamo uno sguardo alle specifiche di questo elettrodomestico così potete. Interessante notare come abbia una struttura formata da due pietre refrattarie che sono sovrapposte da una doppia serpentina realizzata in acciaio e collocata nell’area superiore. Proprio in quest’ultima zona si svolgerà la cottura della pizza e si potranno toccare le temperature di cui parlavamo in precedenza, grazie a una potenza massima pari addirittura a 1200 watt.
Le alternative di design
Come si può facilmente intuire, anche e soprattutto nel corso del lockdown, tanti italiani hanno cominciato ad apprezzare, oppure a riscoprire, la passione per la cucina. Sempre più persone, infatti, sono andate alla ricerca nei supermercati di farina e lievito, che diventavano imprescindibili nel periodo in cui non si poteva uscire di casa per colpa delle restrizioni imposte nella prima fase della pandemia.Così, da quel momento, la passione di preparare un’ottima pizza fatta in casa ha preso sempre più piede, al punto tale che in tanti hanno pensato di cambiare il proprio forno per fare spazio a un modello più efficiente e dotato di specifiche funzionalità in tal senso. Tra i vari forni elettrici da casa che sono in grado di garantire il raggiungimento di temperature anche superiori a 400 gradi troviamo certamente lo Smart Oven Pizzaiolo. Si tratta di un forno elettrico che offre un’alternativa davvero di altissimo livello per evitare di utilizzare per forza di cose dei forni a legna in mattoni, che possono avere un costo tremendamente alto