Dicembre 2, 2020

Come spedire un pacco a tuo figlio a Londra

3 min read
Come spedire un pacco a tuo figlio a Londra

L’emigrazione alla ricerca di un lavoro o di opportunità interessanti di studio è un fenomeno particolarmente diffuso tra i giovani italiani negli ultimi anni e una delle mete più frequentate finora è stata Londra.

Ciò significa che non sono poche le famiglie divise con i genitori che continuano la loro vita nella casa in Italia e il figlio che si trova nel Regno Unito lavorando o studiando sperando in un futuro migliore.

Oltre che prendendo un aereo e visitando fisicamente la capitale inglese, o collegandoti in videochiamata con lui, puoi far sentire quanto ami tuo figlio anche spedendogli una serie di prodotti dal classico sapore di casa.

Nelle prossime righe puoi scoprire come farlo nel migliore dei modi, risparmiando e affidandoti a servizi che assicurano qualità e affidabilità.

Che prodotti è meglio spedire

Ovviamente la scelta di cosa inserire nel pacco da spedire a tuo figlio dipende principalmente dalle sue preferenze e da ciò che nel Regno Unito è più difficile da trovare o che è molto più caro rispetto all’Italia.

Come spedire un pacco a tuo figlio a Londra

Ricorda di non inviare prodotti freschi o deteriorabili, ma solo quelli che possono sopportare senza danni la spedizione internazionale.

Non dimenticare di mettere anche oggetti legati a felici ricordi e, perché no, anche dei regali da aprire solo in occasione delle ricorrenze felici che tuo figlio dovrà festeggiare lontano da casa.

Come imballare correttamente il pacco

Per l’imballaggio scegli una scatola di cartone solida e robusta in grado di incassare senza problemi gli inevitabili colpi che il pacco subisce nel corso del suo tragitto dall’Italia fino a Londra.

I prodotti all’interno dovrebbero essere imballati separatamente ed essere avvolti da carta o pellicola a bolle in modo da non toccare nessuno dei lati della scatola, nemmeno il fondo.

L’etichetta di spedizione deve essere apposta in posizione visibile sul lato lungo superiore e fissata in maniera sicura, meglio comunque inserirne una copia nel pacco.

Il nastro adesivo utilizzato per la chiusura deve essere resistente e adatto alle spedizioni.

Quanto costa spedire nel Regno Unito

Il prezzo delle spedizioni nel Regno Unito, per il momento, non ha subito rincari dovuti alla Brexit, soprattutto perché tutte le trasformazioni a livello normativo sono congelate fino al 31 dicembre 2020.

A partire da inizio 2021, le tariffe per spedire un pacco a Londra potrebbero subire crescere, ma al momento nulla è confermato.

Per conoscere i migliori prezzi per le spedizioni nel Regno Unito, puoi visitare il sito di ParcelABC che compara le varie offerte e segnala quelle più convenienti.

Quali sono i tempi di consegna a Londra

Per il momento, in assenza di controlli doganali nel Regno Unito per le merci provenienti dai Paesi dell’Unione Europea, i tempi di consegna di un pacco spedito dall’Italia a Londra variano da due-tre giorni a una settimana.

Da gennaio 2021, è preventivabile un aumento di queste tempistiche di almeno un giorno lavorativo a meno di intoppi alla dogana. Per evitare ulteriori ritardi, ricorda di fornire i dati corretti per quanto riguarda l’indirizzo del destinatario e le dimensioni del pacco che intendi spedire a tuo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.