Gio. Ago 13th, 2020

Cornetti, ecco come farli con la pasta sfoglia già pronta

1 min read
Cornetti ecco come farli con la pasta sfoglia gia pronta

In questi giorni di quarantena forzata praticamente tutti ci stiamo cimentando ai fornelli, con i risultati più svariati.

Se infatti c’è chi riesce ad eccellere e a trasformare in un manicaretto qualsiasi ingrediente, c’è purtroppo ancora qui riesce a far attaccare un uovo alla padella.

Se purtroppo non possiamo far nulla per infondere l’arte culinaria in chi proprio non la possiede, possiamo consigliare dei trucchi semplice per appagare la gola senza strafare.

I bar, ad esempio, sono sbarrati e la pasta sfoglia è una delle più difficili da fare a casa: allora bisogna rinunciare ai cornetti?

Per niente: voi sapete che si possono ottenere degli ottimi cornetti con la pasta sfoglia confezionata?

Bastano pochi passaggi elementari ed il gioco è fatto!

In primis la sfoglia fa srotolata e cosparsa con zucchero a velo, poi leggermente stesa con un matterello, per far unire lo zucchero.

A questo punto la si gira e vi si ricavano degli spicchi o, in caso di sfoglia rettangolare, dei rettangolini tutti uguali: è consigliabile dividere a metà orizzontalmente la base di sfoglia, quindi con l’aiuto di un righello segnare tante basi da circa 8-10 centimetri di base.

A questo punto al centro della pasta si mette un cucchiaino del ripieno che più si preferisce, cioccolata o marmellata, poi basta arrotolarli verso l’interno, trasferirli su una teglia rivestita con carta da forno e infornare a 200° per 10 minuti circa. 

Pochi minuti di attesa e la più gustosa delle colazioni è servita!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.