Coronavirus, ecco quali sono i farmaci da evitare

1 min read
Coronavirus ecco quali sono i farmaci da evitare

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere come il mondo intero si stia spendendo per trovare al più presto una cura ed un vaccino per limitare questa terribile pandemia, che rischia di mietere milioni di morti nel mondo.

Mentre a Napoli si è scoperto che si possono migliorare le condizioni dei pazienti più gravi somministrando un farmaco anti artrite, ad Israele si è già ad una fase avanzata di sperimentazione animale di un vaccino, e molto presto si comincerà anche la sperimentazione umana.

In Francia, invece ci si è concentrati sui farmaci da evitare, su quelli cioè che possono complicare addirittura le condizioni dei positivi al virus.

Prendere antinfiammatori come l’ibuprofene o il cortisone “potrebbe essere un fattore di aggravio dell’infezione” da nuovo coronavirus, ha affermato in un tweet il ministro della Sanità francese Olivier Veran.

“L’assunzione di antinfiammatori (ibuprofene, cortisone…) potrebbe essere un fattore d’aggravamento dell’infezione. In caso di febbre, prendete paracetamolo. Se già siete sotto infiammatori o in caso dubbio, chiedete consiglio al vostro medico”, ha scritto il ministro.

Ricordiamo che l’ibuprofene, venduto come generico o con altri vari nomi commerciali, era già stato accusato di peggiorare infezioni già esistenti e, per questo, in Francia da metà gennaio è somministrato solo mediante ricetta medica.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.