Francesco Totti importante donazione allo Spallanzani

2 min read
Francesco Totti importante donazione allo Spallanzani

L’obiettivo comune è quello di cercare di limitare i contagi, per evitare nuove vittime ma anche per non intasare gli ospedali, per non dover arrivare mai al punto in cui i medici dovranno scegliere chi provare a salvare o meno, a seconda delle potenziali possibilità di sopravvivenza.

Gli ospedali si stanno potenziando per quanto possibile, anche grazie alle tante donazioni che per fortuna sono arrivate e continuano ad arrivare.

Tanti personaggi noti hanno donato in prima persone ed hanno promosso raccolte fondi, per riuscire a farcela tutti insieme.

In queste ore l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha postato un video sul proprio profilo Instagram nel quale annuncia di aver donato 15 macchinari all’ospedale Spallanzani.

«Ragazzi, sono giorni difficili per l’Italia, ma insieme ce la faremo. Ed è per questo che anch’io e Dash scendiamo in campo per vincere questa partita. Tutti insieme. Ci siamo già portati a casa il primo tempo, donando 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti ma, nel secondo tempo, unitevi a noi: ogni donazione, anche quella più piccola, sarà fondamentale per acquistare altri macchinari e vincere questa partita insieme», ha fatto sapere.

Contemporaneamente, la società giallorossa ha aperto una raccolta fondi, sempre a favore dell’istituto nazionale per le malattie infettive.

Intanto, a dimostrazione di come tutti possiamo fare di più per renderci utili, a Roma circa 50 tassisti si sono messi a disposizione dell’ospedale Spallanzani per trasportare gratuitamente h24 il personale medico per gli spostamenti di lavoro. Le vetture bianche sono state tutte sanificate e gli autisti messi in sicurezza con mascherine e guanti.

foto@Wikimedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.