Settembre 30, 2020

Utilizzo della mascherina porta ad una secchezza oculare

2 min read
Utilizzo della mascherina porta ad una secchezza oculare

Sebbene le mascherine per il viso siano uno strumento necessario per prevenire la diffusione del COVID-19 , i medici hanno avvertito che potrebbero causare una condizione particolare agli occhi.

Gli esperti del Center for Ocular Research & Education avvertono di sintomi come secchezza oculare associata alla maschera.

L’ufficio optometrista di Raleigh Stonehenge Vision Source ha ricevuto chiamate da persone che soffrono di sintomi simili.

Le persone si lamentano di una sensazione sabbiosa e granulare, una sensazione di bruciore, occhi rossi, lacrimazione, a volte visione offuscata“, ha detto la dottoressa Amorette Hanna, che lavora a Stonehenge.

Hanna ha detto che i sintomi possono verificarsi quando una maschera di stoffa non si adatta completamente i contorni del viso, creando uno spazio tra la pelle e il tessuto. Quindi, quando espiri, l’aria sale attraverso l’apertura e asciuga la superficie dell’occhio.

Ha suggerito di prendere una mascherina con un piccolo filo di metallo all’interno che può darti una perfetta aderenza attorno al ponte del naso.

Gli esperti dell’occhio hanno aggiunto che l’aumento del tempo di visualizzazione può anche mettere a dura prova gli occhi , soprattutto per i bambini.

Abbiamo molti genitori che vengono a chiederlo“, ha detto Hanna.

Sbattiamo le palpebre di meno. Sbattiamo le palpebre meno completamente, meno spesso davanti al computer o a qualsiasi altro dispositivo digitale“, ha detto Hanna.

Hanna ha incoraggiato i genitori a dare ai propri figli pause frequenti per aiutarli a evitare una condizione permanente.

La miopia sta aumentando nel tempo. Prevedono che nel 2050 metà della popolazione mondiale sarà miope e quindi stanno scoprendo che il lavoro vicino (su un computer o tablet) potrebbe essere qualcosa che causa la progressione” rivela Hanna.

Hanna suggerisce ai genitori di usare la regola del 20-20-20. Per ogni 20 minuti che tuo figlio trascorre fissando uno schermo, dovrebbe passare 20 secondi a guardare qualcosa a 20 piedi (6 metri circa) di distanza.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.