Victoria’s secret, quest’anno non ci sarà l’iconica sfilata dei suoi “angeli”
Ci sono degli addii talmente iconici che sembrano il concludersi di un’intera epoca.
Chi non ricorda, nel 2015, l’addio a Playboy delle conigliette nude? Anche se la maggior parte di noi neppure lo ha mai sfogliato un numero di quella rivista, è stato comunque un grande scossone apprendere che la storica rivista per adulti, che aveva esordito nel 1953 con l’immagine di Marilyn Monroe in copertina, da marzo di quello stesso anno non avrebbe più pubblicato foto di nudo.
Ed una sensazione simile la si prova in queste ore: dopo 23 anni cala il sipario sullo show di Victoria’s secret.
In pratica, questo autunno non ci saranno più “angeli” in passerella con indosso capi di biancheria intima.
A confermare la notizia che già circolava da diversi settimane è stata una delle modelle del marchio, Shanina Shaik, che in questo 2019 si è ritrovata ad appendere le ali al chiodo come tutte le sue colleghe: “Sfortunatamente il Victoria’s Secret Fashion Show non si svolgerà quest’anno. E’ una cosa a cui non sono abituata perché di solito in questo periodo sono alle prese con le prove da angelo. Era il migliore spettacolo del mondo”.
L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla chiusura e alle motivazioni che hanno portato a tale decisione, ma tutti si augurano che non venga archiviato del tutto e possa essere riproposto negli anni a venire.