Anche la Regina Elisabetta deve fare i conti con la crisi economica
Momenti difficili per la Regina Elisabetta: problemi di salute?
Niente affatto, dato che fin dallo scoppio della pandemia di Coronavirus la regina si è ritirata in quarantena e, nonostante i suoi 94 anni, gode di una salute discreta.
I problemi però sono di ordine economico: se certamente non rischia di finire sul lastrico, il crollo del turismo conseguente alle restrizione ha impattato enormemente sui suoi conti, costringendola a fare dei tagli.
Secondo i soliti ben informati, nel 2020 saranno 18 i milioni in meno di entrate nelle casse dei Windsor, un terzo del totale degli introiti.
Lord ciambellano, l’incaricato a gestire i possedimenti della corona, si è quindi visto costretto ad avvertire che 500 impiegati potrebbero vedere il loro stipendio congelato o addirittura un licenziamento.
“La crisi ci ha messo a dura prova”, ammette il conte Peel nella lettera svelata dal Sun, “sinora siamo stati resilienti e ci siamo adattati, ma ciò ha avuto un profondo impatto sulle finanze della casa reale. Non sappiamo che cosa succederà, quindi dobbiamo prepararci a resistere per molti altri mesi”.
Intanto sua maestà è già scesa dal 372esimo posto al 388esimo nella classifica delle personalità più ricche della Gran Bretagna, stilata dal Sunday Times.
foto@Flickr