Boris Johnson è stato dimesso dall’ospedale: è guarito dal Coronavirus
Ed alla fine è riuscito a vincere la sua battaglia: dopo aver scoperto di essere stato contagiato dal Coronavirus ed essere stato ricoverato persino in terapia intensiva, il premier britannico Boris Johnson è stato dimesso dall’ospedale, dopo aver sconfitto il virus.
E la prima cosa che ha fatto è stato mandare un segnale al popolo britannico attraverso un video messaggio: “Oggi ho lasciato l’ospedale dopo una settimana nella quale il servizio sanitario mi ha salvato la vita. Nessuna domanda. È difficile trovare le parole per esprimere la mia gratitudine, ma prima di questo voglio ringraziare tutti in Gran Bretagna per gli sforzi e i sacrifici che avete fatto e che state facendo”, ha detto.
“Quando c’è il sole fuori, con i bimbi a casa, quando l’intero mondo sembra così adorabile e il “fuori” è così invitante, posso solo immaginare quanto sia difficile seguire le regole sulla distanza sociale. Vi ringrazio perché milioni di persone nel paese hanno fatto la cosa giusta. Milioni stanno attraversando la difficoltà dell’isolamento, con fede e pazienza, pensando e curandosi degli altri come di loro stessi”, ha aggiunto.
Johnson ha quindi aggiunto l’hashtag #StayHomeSaveLives (stare a casa salva vite), al nome del suo account: “Gli sforzi di milioni di persone per restare a casa in tutto il Paese valgono la pena. Insieme supereremo questa crisi, come abbiamo superate molte crisi in passato”, ha sottolineato.
Quindi ha chiosato: “Anche se piangiamo ogni giorno i cari che ci vengono portati via in tali numeri e sebbene la lotta non sia assolutamente finita, ora noi stiamo facendo progressi in questa incredibile battaglia nazionale contro il coronavirus”.
foto@Wikimedia