Ottobre 30, 2020

Diabete tipo 2: Un sintomo da valutare in bagno

2 min read
Diabete tipo 2 Un sintomo da valutare in bagno

I sintomi del diabete di TIPO 2 non sono sempre evidenti perché non fanno necessariamente sentire male una persona. Ma per evitare gravi complicazioni di salute, è importante prestare attenzione a tutti i segni. Un sintomo legato alla condizione può comparire quando vai in bagno.

Il diabete di tipo 2 è una condizione comune che causa un aumento eccessivo dei livelli di zucchero nel sangue (glucosio) di una persona e, se non trattata, può portare a gravi complicazioni tra cui malattie cardiovascolari, danni ai nervi e danni ai reni.

Uno dei sintomi del diabete di tipo 2 può comparire quando si va in bagno, secondo Patient.info, ovvero il passaggio di grandi quantità di urina.

Il sito della salute spiega: “Il motivo per cui si produce molta urina e si ha sete è che se il livello di zucchero nel sangue (glucosio) sale troppo (perché l’insulina non fa il suo lavoro) lo zucchero in eccesso si riversa nelle urine“.

Questo tira fuori l’acqua in eccesso attraverso i reni.

Il passaggio di grandi quantità di urina è uno dei “sintomi più comuni” del diabete di tipo 2, secondo il sito.

Altri sintomi comuni che elenca sono la sete per la maggior parte del tempo e la stanchezza, che può peggiorare dopo i pasti.

Diabete tipo 2 Un sintomo da valutare in bagno

Dice: “Poiché i sintomi possono svilupparsi gradualmente, puoi abituarti ad essere assetato e stanco e potresti non riconoscere per qualche tempo di essere malato“.

Fare pipì più del solito, in particolare di notte, è un altro segno correlato al bagno a cui prestare attenzione.

Questo è noto come poliuria. La poliuria è definita come il passaggio frequente di grandi volumi di urina – più di tre vite al giorno rispetto alla normale produzione giornaliera di urina negli adulti di circa uno o due litri.

La poliuria può portare a una grave disidratazione che, se non trattata, può influire sulla funzionalità renale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.