Dieta della pizza il sogno di ognuno di noi
Notizie Pizza e dintorni

Dieta della pizza, il sogno di ognuno di noi

Non c’è sogno più bello, molto probabilmente, che quello di una dieta fatta tutta di pizza. Poi il sogno si infrange con la realtà e naturalmente si capisce che c’è qualcosa di sbagliato, eppure non è così, lo rivela un grande chef con la sua dieta tutta pizza che funziona davvero .

Pasquale Cozzolino , uno chef italiano, si è trasferito negli Stati Uniti circa sei anni fa e, come spiega, “ha scoperto l’Oreo“. Ha accumulato molto peso in un breve lasso di tempo, Cozzolino presto aveva scoperto che le cose semplici erano in questo momento le più difficili da fare, il suo dottore temeva che potesse avere un infarto. Così, ha apportato alcuni cambiamenti nel sua personale stile di vita, e ciò includeva ovviamente anche una nuova dieta sana. Una dieta salutare, quale? Mangiare la pizza ogni giorno a pranzo.

Sì, Cozzolino ha mangiato la pizza ogni giorno e in soli sette mesi ha perso oltre 40kg! Sembra incredibile, ma lo chef si è direttamente rivolto alla “sua” pizza fatta da zero, ovvero alla classica margherita, creando un impasto con solo quattro ingredienti: “farina non sbiancata, acqua, un pizzico di sale marino e un po ‘di lievito … condita con salsa di pomodoro, basilico e mozzarella fresca“.

Questa è una ricetta vecchia di trecento anni fa“, ha spiegato Cozzolino a  Good Morning America . “Mescoliamo tutto insieme. È pronta e facile da digerire.

La perdita di peso dello chef Cozzolino, naturalmente non è dovuta solo alla pizza. Ha anche iniziato ad implementare il controllo delle porzioni, e ha sempre mangiato il suo pasto più grande (la pizza naturalmente) all’inizio della giornata. Oltre a tutto ciò, ha cambiato regime alimentare con ingredienti naturali, che ha utilizzato esclusivamente nella sua pasta per la pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *