Il Commissario Montalbano sbarcherà al cinema

1 min read
Il Commissario Montalbano sbarchera al cinema

Siete tra coloro che, anche se a momenti conoscete a memoria anche le singole battute, rivedete sempre con piacere tutte le puntate del “Commissario Montalbano”, fosse anche la ventesima replica?

Proprio non riuscite a rassegnarvi alla fine della serie che vede protagonista il fascinoso commissario siciliano?

Proprio per voi c’è una graditissima notizia: il commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, arriva per la prima volta al cinema per un evento straordinario di soli tre giorni (il 24-25-26 febbraio) in anteprima assoluta.

Ad essere proiettato al cinema sarà “Salvo amato, Livia mia”, episodio diretto da Alberto Sironi, autore storico della serie scomparso nell’agosto dello scorso anno.

In questo nuovo episodio, Montalbano è alle prese con il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale. Un caso che coinvolge Montalbano anche sul piano personale poiché la vittima era una cara amica di Livia. Una ragazza timida e riservata, che concedeva amicizia e amore a poche persone.

Nel cast tornano Cesare Bocci (il braccio destro Mimì Augello), Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco (la fidanzata Livia).

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.