JK Rowling rivela: Io vittima di molestie

1 min read
JK Rowling rivela Io vittima di molestie

JK Rowling, negli ultimi giorni, è stata al centro dell’attenzione, e purtroppo non per la sua letteratura o per il lancio di una nuova trilogia.

La scrittrice ha infatti scritto alcuni tweet giudicati offensivi per la comunità transgender, e ne è scaturita una vera e propria guerra mediatica che sembra non volersi placare.

Accusata persino di essere transfobica, la Rowling sta cercando di difendere sé e il suo pensiero, portando anche la sua diretta testimonianza per quanto riguarda l’identità di genere.

E, in uno degli ultimi messaggi, è arrivata a confessare di essere stata vittima di abusi: “Da oltre 20 anni sono sotto gli occhi del pubblico non ho mai parlato pubblicamente di essere una sopravvissuta agli abusi domestici e alle aggressioni sessuali – ha scritto -. “Questo non perché mi vergogni delle cose che mi sono accadute, ma perché sono traumatiche da rivisitare e ricordare”. “Le racconto ora non certo nel tentativo di suscitare simpatia – ha proseguito -, ma per solidarietà con l’enorme numero di donne che hanno storie come la mia, che sono state bollate come bigotte per essersi preoccupate degli spazi delle specificità sessuali”.

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.