Dicembre 10, 2024

La Carbonara di Gordon Ramsey mobilita il web

La Carbonara di Gordon Ramsey mobilita il web

Agli italiani si può toccare tutto, anche le cose più serie, ma non la cucina: propri i piatti italiani stravolti all’estero sono tra i principali argomenti i discussione e scontro.

Ed anche gli chef più famosi al mondo sovente scivolano su alcuni capisaldi della  nostra cucina, mettendo in atto delle versioni a dir pcoo discutibili.

Un esempio? Gordon Ramsey ha pubblicato sui social un video in cui mostra la sua versione della pasta alla Carbonara servita nelle trattorie della Capitale e non solo.

Peccato che di Carbonara ci sia ben poco e quella mostrata dallo chef assomiglia più a un primo piatto condito con una salsa molto liquida di tuorli d’uovo che non vengono nemmeno amalgamati con il pecorino. 

Immediate le reazioni social. “Che salsa è? Mango?”, si legge tra i commenti, ma anche “A sora Lella non piace questo contenuto“, “No mi dispiace ma la carbonara non è così liquida, è roba che a noi romani non piace, deve essere cremosa e poi manca il pecorino

Ed ancora: “Per favore, smettila di far credere che di conoscere il cibo italiano, questa carbonara è molto differente da quella vera” e, su Twitter, si sottolinea: “Mi sembra un po’ esagerata. Una caricatura. Meglio farsi un giro per Roma prima di pubblicare certe cose“.

C’è persino qualcuno che pubblica la ricetta originale: «La Carbonara si fa con il guanciale. La frittata a colazione in Gran Bretagna si fa con la pancetta, ossia il bacon. Carbonara sbagliata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.