Settembre 29, 2020

La Carbonara di Gordon Ramsey mobilita il web

1 min read
La Carbonara di Gordon Ramsey mobilita il web

Agli italiani si può toccare tutto, anche le cose più serie, ma non la cucina: propri i piatti italiani stravolti all’estero sono tra i principali argomenti i discussione e scontro.

Ed anche gli chef più famosi al mondo sovente scivolano su alcuni capisaldi della  nostra cucina, mettendo in atto delle versioni a dir pcoo discutibili.

Un esempio? Gordon Ramsey ha pubblicato sui social un video in cui mostra la sua versione della pasta alla Carbonara servita nelle trattorie della Capitale e non solo.

Peccato che di Carbonara ci sia ben poco e quella mostrata dallo chef assomiglia più a un primo piatto condito con una salsa molto liquida di tuorli d’uovo che non vengono nemmeno amalgamati con il pecorino. 

Immediate le reazioni social. “Che salsa è? Mango?”, si legge tra i commenti, ma anche “A sora Lella non piace questo contenuto“, “No mi dispiace ma la carbonara non è così liquida, è roba che a noi romani non piace, deve essere cremosa e poi manca il pecorino

Ed ancora: “Per favore, smettila di far credere che di conoscere il cibo italiano, questa carbonara è molto differente da quella vera” e, su Twitter, si sottolinea: “Mi sembra un po’ esagerata. Una caricatura. Meglio farsi un giro per Roma prima di pubblicare certe cose“.

C’è persino qualcuno che pubblica la ricetta originale: «La Carbonara si fa con il guanciale. La frittata a colazione in Gran Bretagna si fa con la pancetta, ossia il bacon. Carbonara sbagliata».

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.