Turismo, da lunedì si potrà viaggiare verso la Grecia

1 min read
Turismo da lunedi si potra viaggiare verso la Grecia

La Grecia è sempre stata in cima alle preferenze degli italiani quanto a vacanze: soprattutto in estate, centinaia di migliaia di nostri connazionali si recano nel paese per godere delle sue bellezze e del suo splendido mare.

Ecco perché la decisione, alcuni giorni fa, del governo greco di non riaprire i suoi confini agli italiani aveva sollevato un polverone, facendo arrabbiare, e non poco, il ministro degli esteri Luigi Di Maio e spingendo alcuni governatori regionali a chiedere ai propri cittadini di boicottare la nazione.

Ma per fortuna l’impasse si è risolto: da lunedì i confini torneranno ad essere aperti.

“Il ministro Di Maio mi ha aggiornato sui dati in Italia nettamente migliorati. La Grecia toglie dal prossimo lunedì, in maniera graduale fino alla fine del mese, tutte le limitazioni nei confronti dell’Italia. Esprimo i sentimenti di solidarietà da parte del popolo greco al popolo italiano”, ha detto il ministro degli Esteri greco Dendias in conferenza stampa ad Atene con il ministro Di Maio. 

Il ministro Di Maio ha invece commentato la fine delle restrizioni sanitarie per il nostro paese dichiarando di essere «contento che l’amico Dendias» lo abbia rassicurato «sul fatto che la Grecia aprirà all’Italia sicuramente entro la fine del mese, eliminando qualsiasi tipo di blocco e obbligo di quarantena per gli italiani con l’impegno a valutare, in base ai dati, una riapertura già dalle prossime settimane».

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.