Gli influencer più attivi restano i Ferragnez
Da oltre quaranta giorni siamo chiusi in casa e l’unico modo per evadere sono i social, che ci permettono tra l’altro di restare a contatto con amici e parenti ma anche di seguire i cosiddetti “influencer”, che per i pochi che non lo sapessero sono personaggi pubblici capaci di lanciare mode e “tendenze”, proprio utilizzando i media.
In rete ci sono milioni di giovani, e sempre più spesso anche “meno giovani”, che provano a fare gli influencer, ma il podio è inarrivabile ed è il loro: i Ferragnez, Chiara Ferragni ed il marito Fedez.
I due dominano a marzo la classifica stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee realizzata per PrimaOnLine.
Il loro primato è stato rafforzato dalla pandemia: Chiara Ferragni ha totalizzato quasi 12 milioni di interazioni in più rispetto a gennaio (72,8 milioni contro 61), mentre il marito è passato da 16,6 milioni a 17,2, confermandosi al terzo posto dopo Gli Autogol (17,5 milioni).
Al quarto e quinto posto si sono confermate la conduttrice di Dazn, Diletta Leotta (un milione e mezzo di interazioni in più rispetto a gennaio), e Benedetta Rossi, la food blogger famosa per le sue videoricette su YouTube, che totalizza 7,7 milioni di interazioni (un milione in più).
foto@Flickr