Settembre 30, 2020

Amadeus, ecco il nuovo regolamento per la sezione Giovani

2 min read
Amadeus ecco il nuovo regolamento per la sezione Giovani

Mancano ancora diversi mesi al Festival di Sanremo 2021, ma i preparativi sono già nel pieno, con la direzione affidata, per il secondo anno consecutivo, ad Amadeus, soprattutto visto il brillante risultato portato a casa all’esordio.

Ed, in queste ore, è stato svelato il nuovo regolamento per quanto riguarda la sezione Giovani.

Sanremo Giovani avrà una nuova formula e un  format completamente rinnovato.

In primis, secondo quanto riporta il regolamento, che è online dal 1 agosto 2020, per partecipare bisogna avere non più di 33 anni.

La fase semifinale si svolgerà poi durante le 5 puntate di ‘AmaSanremo’, trasmissione che andrà in onda dal 29 ottobre al 26 novembre in seconda serata rigorosamente su Rai 1. 

La serata finale, invece, che sarà trasmessa in prima serata sempre su Rai 1 il prossimo 17 dicembre, vedrà la sfida tra i dieci giovani talenti: sei di loro andranno a formare la sezione delle Nuove proposte del Festival di Sanremo.

Come di consueto la Commissione Musicale procederà agli ascolti dei brani ammessi, poi effettuerà una prima selezione propedeutica alla audizione dal vivo che servirà a comporre la lista dei 20 semifinalisti in gara durante i 5 appuntamenti di AmaSanremo.

“Sarà l’edizione numero 70 più uno, un numero che ritorna. – ha dichiarato il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus -. Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto. Prende così il via ufficialmente il Festival di Sanremo 2020, edizione della rinascita dopo il Coronavirus. Dal 1 settembre al 1 ottobre accetteremo le candidature per cercare una voce che resterà nel tempo. Ci saranno momenti unici e con numeri uno, ovviamente su Rai1. Uno, il numero perfetto”.

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.