Bansky, un suo quadro venduto ben 11 milioni di euro

1 min read
Bansky un suo quadro venduto ben 11 milioni di euro

La sua arte non si propone di essere bella né immediatamente comprensibile: lui deve rompere con gli schemi, provocare polemiche, spingere a riflettere, deve essenzialmente stupire.

E senza dubbio ha stupito un dipinto di Banksy, che è appena stato venduto all’asta da Sotheby’s di Londra a 11,1 milioni di euro, una cifra record per l’artista britannico noto soprattutto per i suoi provocatori murales da strada.

La base d’asta per il quadro, che si intitola “Devolved Parliament”, è enorme e lungo oltre quattro metri e raffigura, in stile accademico, la Camera dei comuni di Westminster in cui i deputati sono tutti scimpanzé, era stata fissata a 1,5-2 milioni di sterline al massimo.

Ma il pubblico online ed in sala è rimasto tanto incantato che le puntate sono amentate vertiginosamente, come la cifra che si è quintuplicata.

Ricordiamo invece he il precedente record per un’opera di Banksy apparteneva a «Keep it Spotless», che nel 2008 andò all’incanto per Sotheby’s a New York per 1,8 milioni di dollari. 

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.