Agosto 1, 2021

Barcellona organizza un concerto per il Covid-19

1 min read
Barcellona organizza un concerto per il Covid-19

Sabato si è tenuto un concerto gratuito per 500 residenti di Barcellona, ​​in Spagna, per valutare l’efficacia dei test rapidi COVID-19. 

È il ramo della Fondazione per la lotta contro l’AIDS e le malattie infettive di Barcellona appoggia l’evento musicale, ha riferito il New York Post .

Più di 1.000 barcellonesi si sono riuniti davanti al Teatro Apolo, dove hanno dovuto eseguire un test dell’antigene COVID-19.

Ma dopo una selezione casuale, solo la metà dei volontari, i cui test sono risultati negativi, hanno potuto assistere al concerto di cinque ore, hanno detto i media americani.

Gli altri partecipanti formeranno un gruppo di controllo, che permetterà agli organizzatori di confrontare la diffusione del virus tra chi è stato ammesso al concerto e chi è dovuto rientrare a casa.

L’obiettivo di questo esperimento è valutare l’efficacia dei test antigenici che producono risultati in 15 minuti.

I volontari che hanno potuto prendere parte all’evento dovevano indossare mascherine, ma il distanziamento sociale non è stato imposto, riporta il quotidiano.

Oltre al test dell’antigene, i partecipanti dovevano eseguire un test PCR e saranno esaminati nuovamente tra otto giorni.

La Spagna è tra i paesi più colpiti dalla pandemia, con oltre 47.600 morti registrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.