Agosto 1, 2021

Bill Gates pronto a finanziare il vaccino per tutti

1 min read
Bill Gates pronto a finanziare il vaccino per tutti

È uno degli uomini più ricchi al mondo, Bill Gates, ma anche uno dei più magnanimi.

A differenza di molti personaggi che passano la propria vita ad accumulare denaro che non potrebbero spendere neppure sperperandolo per una vita intera, Gates si è sempre dedicato alla beneficenza, sovente in silenzio, finanziando centinaia di progetti umanitari, sempre accanto dei più deboli e bisognosi.

Ma ora il fondatore di Microsoft vuole “salvare” addirittura l’umanità intera: Gates è infatti pronto ad assumersi i costi della produzione di un vaccino contro il coronavirus e ha già preso contatti con compagnie farmaceutiche per quanto riguarda il vaccino che viene sviluppato all’università di Oxford, dove sono già iniziati i test sugli essere umani. 

Al momento, il governo Johnson ha dato loro sufficienti fondi perché possano procedere “a vele spiegate”. Ma Gates sta già parlando con le case farmaceutiche perché siano in grado di produrlo nel caso esso funzioni.

“Lo proveranno sugli esseri umani presto…. Se i risultati saranno quelli che ci si augura, io ed altri in un consorzio faremo in modo che ci sia una produzione massiccia”, ha detto Gates al Times, sottolineando che nessuno di quanti stanno realizzando il vaccino si aspetta di guadagnarci, sapendo che sarà “un bene comune”.

foto@Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.