David Bowie celebrato con un’app nel giorno della sua nascita
David Bowie celebrato con un app nel giorno della sua nascita

Oggi il cantautore forse più osannato dell’ultimo secolo avrebbe compiuto la bellezza di 72 anni, ma il destino è stato crudele con lui e David Bowie si è spento il 10 gennaio del 2016 a Manhattan, negli Stati Uniti, a causa di un tumore.

Oggi, nel giorno in cui Bowie venne alla luce, a celebrarlo è invece un’app creata prendendo come esempio la più grande mostra itinerante che lo riguarda, conclusasi pochi mesi fa in America: David Bowie Is, nata nel 2013 e conclusasi nel 2018 dopo aver percorso tutti i continenti ed essersi fermata in numerose città, tra le quali la nostra Bologna, unica tappa Italiana.

L’applicazione in questione, disponibile da oggi in memoria dell’artista inglese, però non sarà gratuita in modo che la stessa possa finanziare parte delle spese per la sua realizzazione e permettere con gli introiti di aggiungere sempre maggiori risorse all’app stessa.

David Bowie Is” sarà un’avventura nel mondo della musica e dell’artista stesso a 360°, infatti ogni oggetto, ogni fotografia, ogni filmato, ogni abito di scena è stato fedelmente riprodotto in 3D e appare come è apparso all’interno della mostra itinerante da cui è nata l’idea, con qualche inedito in più.

Bowie, come ricorderete, oltre ad essere un cantautore degno di nota, amato e stimato da fan, critica e colleghi per la sua voglia di mettersi sempre in gioco e di sperimentare nuovi sound all’interno dei generi che più gli competevano, rock e pop, è stato anche pittore e attore e, anche in quelle vesti, è stato giudicato capace, anche se non eccelso.

L’applicazione, creata dalla famosa Società Newyorkese Planeta con l’aiuto del David Bowie Archive e della importantissima Casa Discografica Sony, è disponibile per tutti i dispositivi elettronici portatili, dagli smartphone ai tablet, sia per chi ha sistema operativo iOS che per tutti quelli che, invece, hanno preferito Android, più personalizzabile e libero rispetto al primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Malattie croniche sono in costante aumento

Sarà che l’età media, in Italia, è in continuo aumento, sarà che…

Keplero scopre ben 44 esopianeti

Keplero, il telescopio spaziale, scopre ben 44 esopianeti. C’è altra vita nell’universo?…

La psoriasi può davvero aumentare il rischio di colite ulcerosa?

La psoriasi è correlata all’aumento del rischio di colite ulcerosa di Crohn…

Il grande bluff della storia d’amore di Fabrizio Corona e Asia Argento

Da quando è iniziata, poco dopo l’ultimo saluto a Silvia Provvedi durante…