Settembre 30, 2020

Donald Trump, autorizzato il plasma per la cura del Covid

1 min read
Donald Trump autorizzato il plasma per la cura del Covid

In tutto il mondo procedono serrate le sperimentazioni per trovare una cura efficace contro il Covid 19, oltre naturalmente ad un vaccino.

Nelle ultime settimane si stanno facendo passi da gigante su vari fronti: diversi vaccini stanno per essere sperimentati sull’uomo, mentre per le cure sta trovando largo impiego il plasma.

Proprio questo metodo ha appena ottenuto un importante via libera: la Food and Drug Administration (Fda) ha concesso un’autorizzazione all’uso in emergenza del plasma delle persone guarite dal Covid-19 per curare i malati.

Ad annunciarlo è stato Donald Trump: per il presidente degli USA la nazione è ormai a una storica svolta per debellare il coronavirus.

Per Trump, con l’autorizzazione della Food and drug administration all’uso di emergenza del plasma dei guariti COVID sui pazienti infetti, l’epidemia potrà essere arginata con successo.

“Invitiamo tutti i guariti dal Covid-19 a donare il plasma per contribuire ad usarlo nelle cure”: è stato quindi il suo appello alla nazione.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.