Elton John, il suo film è stato censurato in Russia
Elton John il suo film censurato in Russia

Elton John è uno dei talenti più grandi ed universalmente riconosciuti, ma ha avuto indubbiamente anche una vita ricca di esperienze, senza lesinare eccessi.

Anche per questo è stato molto atteso il film incentrato sulla sua vita, ma che non sarà proiettato in tutto il mondo nella medesima versione.

Nello specifico, la versione distribuita in Russia di Rocketman, il biopic di Elton John, uscirà con il taglio di “tutte” le scene intime fra due uomini, incluso un bacio, o anche quelle in cui compare droga, anticipa l’emittente Dozhd Tv dopo una anteprima al cinema Oktyabr di Mosca, in anticipo sulla data di uscita nelle sale il 6 giugno.

Naturalmente il cantante britannico ha duramente condannato la decisione della società cinematografica che distribuisce ‘Rocketman’ in Russia di tagliare i cinque minuti di pellicola contenenti scene di sesso gay e sull’uso di stupefacenti.

Gli stessi autori della pellicola hanno respinto la censura “nel modo più forte possibile” e l’hanno definita “un triste riflesso del mondo diviso in cui viviamo” che “riesce ancora tristemente a non accogliere l’amore tra due persone”.

“Crediamo nella costruzione di ponti e nel dialogo aperto, e continueremo a spingere per abbattere le barriere fino a quando tutte le persone non saranno ascoltate allo stesso modo in tutto il mondo”, si legge nella dichiarazione.
Il ministero della Cultura russo nega però tutto e sostiene che si tratti di una scelta del distributore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Osteoporosi, le tabelle di marcia e il divario terapeutico

Osteoporosi: la reale tabella di marcia attuale e le terapie da intraprendere…

Olivia Newton-John, smentite le sue gravi condizioni di salute

Da qualche ora sul web non si parla d’altro, con la notizia…

Apple iPhone 8: presentazione a settembre e negli store ad ottobre

Apple inizierà ufficialmente a commercializzare la nuova gamma di iPhone nel mese…

Spot Motta: bufera sulla mamma colpita dall’asteroide

Un vero e proprio putiferio è scoppiato in seguito alla messa in…