Fan di Harry Potter si scatenano contro Animali Fantastici 2
Notizie

Fan di Harry Potter si scatenano contro Animali Fantastici 2

I fan di Harry Potter accusano JK Rowling di “distruggere l’universo della saga” con l’introduzione del personaggio di McGonagall in Animali fantastici

Dopo che i fan di Harry Potter hanno appreso che il personaggio della Professoressa Minerva McGonagall dovrebbe comparire nel secondo episodio del film Animali fantastici, “The Crimes of Grindelwald“, si è scatenato un vero e proprio putiferio in rete.

Nell’anno in cui il film è ambientato, il 1927, la McGonagall non era nemmeno nata, il personaggio di McGonagall è notevolmente considerato dai fan che puntano il dito sul fatto che sarebbe nata nell’ottobre del 1935, il che confonde un po’ le acque. “Pasticciare“, a loro modo di vedere, con la saga di Harry Potter è una mossa coraggiosa ok, ma l’autrice JK Rowling può farla franca contro i fan accaniti?

Non è così, sembrava infatti che la notizia del personaggio di McGoganall avesse provocato una reazione positiva tra i fan, la potente strega stava facendo la sua apparizione in pratica nel prequel di Harry Potter, con Eddie Redmayne e Johnny Depp. I social, ed in particolare Twitter, sono però pieni di domande, perplessità e critiche: “So che JKR non è brava in matematica, ma questo è ridicolo” scrive un fan senza usare mezzi termini. “In che modo la biografia che ha scritto 4 anni fa su McGonagall e su come era studentessa con Silente si adattava al fatto che McGonagall fosse un professore nel 1927?!?

Un altro accanito fan critica aspramente: “Perché c…o la professoressa McGonagall è inclusa nei personaggi di Animali Fantastici 2? Non era nemmeno nata prima di The Crimes of Grindelwald! Come può JK Rowling permettere questo? “.

La notizia della sorprendente presenza di McGonagall nel nuovo film è stata segnalata per la prima volta dopo le ultime voci di corridoio legate all’attrice irlandese Fiona Glascott.

foto@Wikia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *