Gonfiore allo stomaco quali frutti sono dannosi
Alimentazione Notizie

Gonfiore allo stomaco: quali frutti sono dannosi

Gonfiore allo stomaco ci sono alcuni frutti dannosi

Le cause di gonfiore dello STOMACO possono includere allergia ad un particolare alimento, mangiare troppo velocemente o consumare un prodotto che porta al rilascio di gas e provoca uno stomaco gonfio. Mangiare prodotti contenenti una tipologia di dolcificante potrebbe causare gonfiore allo stomaco, il gonfiore allo stomaco può essere causato mangiando anche frutta secca, secondo alcuni esperti.

Avere grandi quantità di dolcificante sorbitolo, che si trova nella frutta secca, potrebbe causare il rilascio di più gas, provocando gonfiore allo stomaco“, ha rivelato la dietista Dr Carrie Watson a Express.co.uk.

Il sorbitolo, che si trova nella frutta secca come l’uvetta e le prugne, nonché frutta fresca come mele e pere, può causare gonfiore allo stomaco, lo si può trovare anche in alcuni prodotti dietetici senza zucchero, dove è stato usato per addolcire i prodotti.

Il sorbitolo può causare gonfiore allo stomaco in quantità elevate“, ha continuato Watson, “Quindi se si avesse il diabete e si mangia cioccolata senza zucchero, c’è bisogno di mangiare circa un chilo per causare il gonfiore“.

Gonfiore allo stomaco quali frutti sono dannosi

Molta frutta secca e prodotti contenenti sorbitolo, tendono ad averli in quantità “minuscole“, il che significa che c’è poco rischio di gonfiore allo stomaco se si consumano piccole quantità.

La dottoressa Carrie Watson ha confermato che ad esempio una quantità enorme di gonfiore importante era legata al consumo di frutta come le prugne, che contengono naturalmente sorbitolo.

Ho avuto un vero shock quando stavo uscendo dal mio alloggio per studenti”, ha rivelato la dottoressa, “Quando stavo ripulendo la mia cucina avevo solo un barattolo di prugne e qualcosa di dolce lasciata lì. Li ho mangiati ed ero così gonfio! “.

Altri dolcificanti non sono noti per causare gonfiore allo stomaco, tra cui aspartame e miele. “Non ci sono prove che questi dolcificanti siano causa di gonfiore allo stomaco“, ha detto il dott. Watson.

Questi si trovano in diversi prodotti dentali e per alcune diete. Josh Ax, nutrizionista clinico, ha dichiarato online: “Gli addolcenti con zucchero e alcol non sono assorbiti bene dal corpo e causano una reazione allergica per coloro che hanno una sensibilità ad essoInoltre, ha effetti collaterali gastrointestinali che includono gonfiore, gas, crampi e diarrea“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *