Huawei P10 arriva in Italia, vediamo le caratteristiche

Huawei P10 arriva in Italia, vediamo le caratteristiche

aprile 2, 2017 0 Di PizzaNews

E’ arrivato sul mercato italiano il 30 marzo il nuovo Huawei P10 dispositivo mobile dell’azienda cinese che affiancherà alla versione standard anche il modello Huawei P10 Plus.

La prima versione, come detto, è disponibile dal 30 marzo mentre la versione Plus arriverà il prossimo 15 aprile, la versione standard potrà essere acquistata fra i colori personalizzati: Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold.

La Hauwei si sta distinguendo per dispositivi di fascia alta, qualità e prezzi assolutamente concorrenziali, anche il nuovo P10 non si discosta da queste caratteristiche basta analizzare la scheda tecnica, si parte da un processore da 2,4Ghz, octa-core Kirin 655 Cortex-A53.

La potenza della cpu affiancata naturalmente ad un display LCD full HD da 5,1 pollici per la versione Lite, 4GB di memoria RAM e storage da 32GB espandibile, la sezione fotografica invece si basa su una fotocamera con sensore bianco e nero da 20 MegaPixel e RGB da 12 MegaPixel, per quella frontale invece abbiamo una 8 MegaPixel.

Per l’utente il doppio sensore della fotocamera posteriore, da 12 e da 20 MegaPixel, permetterà di registrare video a 30 FPS con risoluzione di ben 4K, complessivamente dunque sul nuovo Huawei P10 abbiamo ben tre fotocamere.

huawei p10 offerta

La memoria come abbiamo detto accompagna un processore di tutto rispetto con 4GB di RAM, passando per uno dei punti forti del dispositivo ovvero la batteria da 3200 mAh (nel nuovo Galaxy S8 è da 3000 mAh) che permette di avere uno smartphone utilizzabile a pieno ritmo per tutta la giornata.

Huawei, così come la Samsung, punterà ad avere un dispositivo con display senza cornice, forse un piccolo punto negativo potrebbe essere il sensore delle impronte digitali nella parte posteriore del P10, passiamo ai costi, fattore importantissimo per tutti gli utenti.

Huawei P10 Lite colore bianco viene offerto su Amazon comprensivo delle spese di spedizione a questo link Huawei Handy P10, argento, la versione P10 plus, come detto, sarà disponibile a breve ed avrà ovviamente un costo maggiore.