Il ritorno di Mary Poppins: curiosità sul cast
Il ritorno di Mary Poppins curiosita sul cast

E’ stato un capolavoro annunciato e l’evento più atteso di questo fine anno: Mary Poppins, il lungometraggio firmato Disney interpretato nella prima versione da Julie Andrews e ora dalla bellissima Emily Blunt ha permesso a tanti bambini di sognare e nel contempo di imparare che tutto, se visto nel modo giusto, è divertente… anche ad asempio mettere in ordine la stanza o fare i compiti; questo ha fatto sì che come nelle fiabe dei nostri nonni, anche questa favola moderna avesse degli importanti insegnamenti da seguire.

Mito indiscusso di almeno 3 generazioni, la tata sempre “perfetta sotto ogni punto di vista” come lei stessa amava appellarsi è rimasta nel cuore di tutti coloro che ne sono rimasti affascinati e che, come il film stesso voleva, hanno lavorato (insieme al personaggio narrativo) di fantasia per rendere più piacevole qualunque cosa sembrasse non esserlo.

Appena uscito nelle sale, Il Ritorno di Mary Poppins, si prefigge di emulare il successo della versione precedente anche se, molti non lo sanno, questo non è un remake del film precedente, bensì il prosieguo: i bambini aiutati da Mary Poppins nel film interpretato dalla Andrews infatti ora sono cresciuti e saranno i figli di Matthew Garber ad avere bisogno della tata.

Mary Poppins ecco ora tutte le curiosità sul cast

Julie Andrews, la dolcissima attrice che interpretò la prima Mary Poppins nel 1964, oggi ha 83 anni e, seppur interpellata affinché prendesse parte ad un cameo a lei dedicato si è rifiutata categoricamente di apparire nel nuovo film.

Cosa che invece ha fatto, con molto orgoglio, Dick Van Dyke, lo spazzacamino filosofo che la accompagnò fuori e dentro i quadri nel primo capolavoro Disney.

Emily Blunt, la Mary Poppins moderna, ha voluto cambiare un po’ il personaggio della prima tata perché consapevole di non essere all’altezza delle aspettative: il suo personaggio è dunque un po’ più freddo e distaccato e con uno humor più tagliente di quello della prima versione.

La cugina di Mary Poppins (Topsy) è il mostro sacro del Cinema Meryl Streep, che ha subito accettato il ruolo un po’ bizzarro che le è stato proposto pur di far parte del film.

Anche Angela Lansbury ha preso parte ad un cameo finale all’interno del lungometraggio, interpretando una venditrice di palloncini “magici”.

Già campione d’incassi in tutto il mondo, in Italia Il ritorno di Mary Poppins se la gioca con “Amici come prima”, film che segna il ritorno della storica coppia Boldi-De Sica

C’è intanto chi già parla di premio Oscar e precisamente della statuetta per la migliore interpretazione femminile protagonista che, se le previsioni sono esatte, andrà proprio ad Emily Blunt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Halloween, George Clooney ammette: stavo a casa a cambiare pannolini

Per Halloween il premio come miglior papà andrà sicuramente a George Clooney…

Beppe Grillo lancia l’idea del sussidio europeo

Anche se, nella vita precedente, era un bravo comico, oggi Beppe Grillo…

Il Paradiso delle signore anticipazioni dal 26 al 30 novembre 2018

Il Paradiso delle signore è una novità che sta catturando in maniera…

Tumori, aumentano i casi e l’Italia si divide in due

Aumentano i casi di tumore, e l’Italia si trova divisa in due.…