Settembre 19, 2021

Lo Spallanzani festeggia un’importante novità

1 min read
Lo Spallanzani festeggia un importante novita

L’ospedale Spallanzani di Roma è stato il primo in Italia ad accogliere i primi due contagiati ufficiali da Coronavirus, i due cittadini cinesi che hanno fatto conoscere, loro malgrado, la drammaticità di questa epidemia anche nel nostro paese, quando ancora si credeva che il virus non avrebbe mai proliferato qui.

E nelle ultime settimane in decine sono stati ricoverati: molti sono stati salvati, altrettanti purtroppo non ce l’hanno fatta, come migliaia di altri in ogni angolo dello stivale.

Ma finalmente ci è giunta una bella notizia: per la prima volta ci sono stati più dimessi che ricoverati.

I pazienti covid-19 positivi sono in totale 185. Di questi, 19 necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 207”.

È quanto si evidenzia nel bollettino di sabato diffuso dall’Ospedale romano. “Per la prima volta – viene sottolineato nel bollettino – si inverte il rapporto pazienti ricoverati Covid-19 positivi/pazienti dimessi, più numerosi”.

Numeri che fanno be sperare soprattutto se abbinati a quelli dei contagiati, che continua a scendere in tutta Italia.

È infatti salito a 128.948 il numero totale dei casi, ma sono solo 4.316 più del giorno prima, quindi trend in calo visto che il giorno ancora prima l’incremento era stato di 4.805 unità. Scendono inoltre anche i decessi giornalieri, 525 contro i 681 delle 24 ore precedenti. Sono 819 i guariti in un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.