Loredana Errore racconta la sua rinascita a Caterina Balivo

2 min read
Loredana Errore racconta la sua rinascita a Caterina Balivo

 “Amici” di Maria De Filippi, ormai diversi anni fa, le ha regalato la notorietà, ed i più certamente se la ricorderanno: voi ve la ricordate Loredana Errore?

Se la risposta è no, probabilmente è perché negli ultimi anni è completamente sparita, e non perché non è stata abbastanza brava da coltivare il successo faticosamente guadagnato, ma perché un terribile incidente ha rischiato addirittura di ucciderla.

A raccontarlo è lei stessa in una bella intervista a Caterina Balivo: la cantante è stata vittima di un grave incidente stradale nel 2013 dopo il quale ha rischiato la paralisi dal collo in giù.

Ospite a “Vieni da me”, la Errore é tornata con la mente a quel tragico giorno quando, per colpa della pioggia e della strada resa impraticabile dall’acqua, finì fuori strada mentre faceva ritorno a casa dopo un concerto ad Agrigento: “Stavo guidando con la mia macchina, c’era una pioggia battente. Non ho potuto evitare una curva e una macchina che sopraggiungeva. Non ho potuto fermare la macchina”.

L’impatto, come ha raccontato la 35enne, è stato violento, la macchina si è ribaltata più volte e la cantate ha raccontato di aver perso il contatto con il suo corpo: “Io all’improvviso non ho più sentito il mio corpo. Quindi mi sono data un attimo di tempo e ho riflettuto se abbandonare la vita o aggrapparmi a lei”.

“In quel momento tragico io ho sentito, nella mia infermità e nel mio non percepire il corpo, ho sentito dei calci “di cavallo”, come li chiamo io, lungo il corpo, alla vita, come se mi spingessero”, ha poi spiegato. Poi la corsa disperata in ambulanza all’ospedale e la dura sentenza dei medici: “Non c’era nessuna possibilità era irreversibile. Solo il 5% del mio corpo poteva muoversi, solo il collo, il resto era tutto paralizzato. Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di lottare per tornare più forte di prima”.

Per fortuna, con la sua determinazione, è riuscita a compiere il miracolo: «Io oggi sono qui da te, sto ricominciando la mia carriera, uscirà il mio album (a giugno) e avrò una luce diversa per testimoniare che la vita è bella. La vita non è solo un dare e avere, un salire e scendere… », aggiunge.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.