Settembre 30, 2020

Louisiana terrorizzata dall’uragano Laura

1 min read
Louisiana terrorizzata da uragano Laura

Per fortuna nel nostro paese già le trombe d’aria sono poche e sporadiche, mentre cicloni e uragani non li conosciamo.

Una fortuna non da poco, se si considerano i danni che questi fenomeni atmosferici estremi provocano ogni anno oltreoceano.

Proprio in queste ore lo stato della Louisiana è terrorizzato dall’uragano Laura: l’uragano è infatti è arrivato sulla terraferma nelle prime ore di giovedì, una tempesta di categoria 4 “estremamente pericolosa”, con piogge torrenziali e forti venti sulla Louisiana appunto ma anche sul Texas, negli Usa meridionali.

La tempesta ha toccato terra poco dopo l’una del mattino (ora locale) a Cameron, in Louisiana, secondo il National Hurricane Center, che ha avvertito in precedenza che si tratta di una tempesta alla quale non si può sopravvivere (“unsurvivable”).

I venti hanno una velocità massima di 240km orari, ma le raffiche possono essere ancora più potenti.

Secondo il National Hurricane Center, l’uragano potrebbe essere il più forte mai abbattutosi finora sugli Stati Uniti. Gli esperti mettono in guardia da “mareggiate catastrofiche e inondazioni improvvise”.

Secondo la Cnn, oltre 103mila abitazioni sono già rimaste senza elettricità: 87.157 in Louisiana e le altre 16.356 nel Texas. 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.