Marco Bocci ha rischiato la vita per un herpes

1 min read
Marco-Bocci-ha-rischiato-la-vita-per-un-herpes

Un tempo la malattia era un tabu, un qualcosa da tenere nascosto a tutti, persino alla propria famiglia, una battaglia solitaria per preservare la propria vita.

Negli ultimi anni, per fortuna, la situazione sta cambiando, e sono tanti i personaggi noti che si aprono e raccontano della propria malattia, passata e presente, per sensibilizzare sulla tematica, per supportare chi sta ancora combattendo e ha paura di non farcela.

Nelle scorse ore è stata la volta di Marco Bocci che, ospite a Domenica In, ha raccontato il calvario seguito a un “banale” herpes.

Il 41 enne a Mara Venier ha raccontato di essere finito in ospedale durante la sua esperienza nel talent show Amici di Maria De Filippi, rimanendo persino tre giorni in coma: “Era un banalissimo herpes, che invece di prendere le labbra, a me era entrato al cervello. Mi aveva preso la parte della memoria e della parola. Brava Laura che mi ha rianimato in casa – ha raccontato Bocci -. Grazie ai medici la cui prontezza ha fatto sì che non avessi danni. Gli effetti dell’herpes sulle labbra sono una cosa, sul cervello sono un’altra“. 

“Viviamo tutti la nostra vita pensando di essere invincibili. La reazione che ha scatenato in me questa vicenda è stata quella di godermi ogni momento della vita, senza troppe elucubrazioni mentali”, ha aggiunto.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.