Monopoly Città di Roma: le caratteristiche

Monopoly Città di Roma: le caratteristiche

luglio 16, 2018 0 Di PizzaNews

Dopo l’uscita del Monopoly Italia, arriva in commercio anche Monopoly Città di Roma. Il Monopoly si baserà sulla compravendita di immobili tra le strade, i monumenti e le piazze più note della città eterna

Indimenticabile gioco da tavola originario degli anni 20, il Monopoly presenta una nuova versione, con protagonista la Roma Caput Mundi. Il gioco che tratta della compravendita degli immobili, con soste e imprevisti, è stato riprodotto in diverse versioni negli ultimi 82 anni. Il Monopoli è stato visto attraversare ogni epoca storica partendo dal fascismo, effettuando anche un Monopoli edizione fascista, fino all’edizione Europea, con l’Ue, e una versione straordinaria con l’entrata dell’Euro. Dopodiché è giunto anche a toccare i film cult degli anni 70, Star Wars tra le edizioni più importanti, comprese le più note serie tv e giochi digitali come Monopoly CityVille e Millionaire. Dopo aver giocato anche con le versioni tascabili e le versioni più semplici anche per i più piccoli (come il Monopolino con i personaggi Disney) adesso il Monopoly tocca le città più culturalmente sviluppate. In seguito al Monopoly Italia, che ha visto al centro dell’edizione i più famosi monumenti della penisola italiana, arriva il Monopoly Roma.

Monopoly: i monumenti citati
È così che la Città Eterna prende parte al gioco con le sue famosissime strade e piazze principali. Il Monopoly Città di Roma è adatto a tutti i ragazzi da 14 anni in su e si basa, come nel classico Monopoli, sulla contrattazione di hotel, palazzi e case della cittadina romana. Non potrà mancare Parco della Vittoria, così come Piazza del Popolo, i Bastioni Gran Sasso e Piazza Giulio Cesare. Incluse nel gioco ci saranno anche importanti strade quali Viale dei Giardini, Vicolo Corto, Viale Trastevere e la strada dello shopping, Via del Corso.

Nel gioco saranno incluse, come in ogni versione, anche imprevisti e soste, portando ogni giocatore a divertirsi e conoscere i più importanti monumenti romani. Il prezzo del Monopoly di Roma si aggirerà attorno ai 40 euro garantendo un divertimento unico e sempre rinnovato e portando ogni giocatore a conoscere anche i più importanti monumenti romani.