Re Leone, la voce di Simba sarà di Marco Mengoni
Re Leone la voce di Simba sara di Marco Mengoni
Re Leone la voce di Simba sara di Marco Mengoni

La maggior parte di noi ha avuto la fortuna di vedere, in sala, il primo film: esattamente un quarto di secolo fa usciva infatti “il Re Leone”, vincitore di due Oscar, con la musica trascinante di Elton John e Tim Rice e diventato ormai un classico Disney.

La trama è celeberrima:  il cucciolo Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa. Ma non tutti nel regno della savana celebrano l’arrivo del piccolo erede. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba.

Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Timon e  Pumbaa, un suricato ed un facocero, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il prossimo 21 agosto uscirà un attesissimo remake e le voci originali saranno quelle di Donald Glover (Simba), Seth Rogen (Pumbaa), Beyoncé (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar). 

Ma naturalmente a noi interessano di più le voci della versione italiana, ed in queste ore è arrivata l’incredibile indiscrezione: Marco Mengoni ha annunciato via Facebook che sarà lui la voce italiana di Simba nell’adattamento in CGI de Il Re Leone.

Nella sua pagina Facebook ha infatti pubblicato un video dove suona e canta al pianoforte Can You Feel The Love Tonight di Elton John nella versione, per poi scomparire e far partire parte del suo doppiaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Psoriasi: Aimee Godden la ragazza che convive con la malattia

Psoriasi Aimee Godden la ragazza che convive con la malattia da quando…

Francoforte, bimbo di 8 anni spinto sotto un treno

È da ieri che la notizia fa il giro dei media ed…

Strage di Erba, le Iene intervistano Rosa Bazzi

Da 12 anni Rosa Bazzi ed Olindo Romano sono rinchiusi in carcere…

Platinette si ritira dalla televisione?

Coloro che sono molto attenti avranno senza dubbio notato che è imminente…