Roberto Saviano, la serie tratta dal suo libro sbarca su Sky

1 min read
Roberto Saviano la serie tratta dal suo libro sbarca su Sky

A livello internazionale, Roberto Saviano è conosciuto per Gomorra, il suo libro più celebre, da cui è stata tratta un altrettanto celebre serie televisiva, che ha appassionato telespettatori in mezzo mondo.

Ed ora si prova a bissare tale successo con una nuova produzione: ieri sera ha fatto il suo debutto su Sky ZeroZeroZero, serie Sky Original prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano.

Dietro la macchina da presa Stefano Sollima, che per Sky ha già firmato successi quali Gomorra e Romanzo Criminale, insieme a Janus Metz e Pablo Trapero. I tre registi hanno diretto una troupe di oltre mille persone e diecimila comparse, che ha lavorato in tre continenti e in 6 lingue diverse (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo).

“La coca la compri in Colombia a 2 mila euro al chilo, arriva in Messico a 15 mila, Stati Uniti a 27, in Italia a 54 mila al chilo, 70 nel Regno Unito e 45 in Spagna. Con 10mila euro di cocaina pura comprata in Sudamerica diventi milionario”: così Saviano ha presentata la serie alla 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Ed infatti al centro di questa nuova serie c’è il viaggio della cocaina dalla sua produzione in Messico, passando per gli Stati Uniti che forniscono le rotte commerciali per trasportarla poi in Italia. 

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.