Andrea Dovizioso, frattura alla clavicola durante una gara di motocross

1 min read
Andrea Dovizioso frattura alla clavicola durante una gara di motocross

Doveva essere un allenamento, un modo per tenersi in forma in attesa della ripresa della MotoGp, ma purtroppo una tranquilla domenica si è trasformata in una giornata da dimenticare per Andrea Dovizioso.

Il pilota della Ducati per tenersi in allenamento nella giornata di ieri aveva deciso di partecipare alla prima gara di motocross del campionato regionale sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza, ma purtroppo è caduto riportando un forte trauma alla spalla sinistra con frattura composta della clavicola sternale che richiede immediato intervento chirurgico. 

Immediatamente dopo la caduta, Dovizioso è stato portato all’ospedale di Forlì per effettuare una radiografia, che ha evidenziato la rottura, per fortuna composta. 

Non si è quindi perso tempo: l’operazione è già stata eseguita ieri sera a Modena per accorciare i tempi, in vista dell’inizio del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera.

Ricordiamo che il pilota era impegnato nelle trattative per il rinnovo del suo contratto, ma il suo manager, ai giornalisti che hanno chiesto lumi, ha risposto: “La trattiva per il 2021 è una cosa a se – dice – Noi siamo concentrati sul 2020. C’è questo piccolo intoppo che va risolto immediatamente. Poi per il 2021 quando sarà il momento si deciderà”.

foto@Wikipedia

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018 © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.